Ristorante 2017-11-17T15:23:50+00:00

Ristorante Incannucciata

La cucina è il trait d’union di gusto, fantasia, tradizione; questi elementi, perfettamente combinati possono dare origine a piatti unici.

Come una vera opera artistica la cucina necessita sempre di nuovi impulsi creativi ed ispirazioni per rinnovare il gusto e la presentazione delle sue creazioni culinarie.

Come afferma il noto chef Massimo Bottura:“La cucina rende edibili le idee, come l’arte le rende visibili e tangibili”.

Esiste dunque un parallelismo tra arte e cucina in quanto entrambi rendono visibile l’invisibile, la prima attraverso un’ opera, la seconda attraverso un piatto.

La cucina è esaltazione dei sensi, è emozione, crea empatia, aggregazione e rappresenta il nostro patrimonio culturale.

Si fonda in primis sulle idee. Ed è infatti dalle idee e dalle nuove sperimentazioni che nasce Il gusto ricercato del Ristorante Incannucciata; per stabilire nuove armonie tra gli ingredienti, combinare perfettamente i sapori e dare vita a piatti che preservano i sapori originari della tradizione e ne rielaborano il gusto .

Ristorante Bistrot Incannucciata

I piatti del Ristorante Incannucciata propongono gustose variazioni delle ricette da cui vengono originate, il menu varia con la stagionalità delle verdure e del pesce.

Amiamo scegliere gli ingredienti freschi e avere un contatto costante e diretto nella selezione e acquisto del pesce, che proviene infatti da banchi di Fiumicino o direttamente dal nostro peschereccio.

Il nostro è un lavoro quotidiano, fatto di confronto e scelta accurata delle materie prime, vogliamo essere certi della qualità ed è per questo che ci occupiamo personalmente di valutare la freschezza del pesce che acquistiamo per offrire piatti sempre nuovi, genuini e dal gusto unico.

Il menu è eseguito dai giovani chef Daniele Satta e Daniele Mari: un lavoro in team fatto di professionalità e cura ricercata di ogni dettaglio.

I piatti diventano vere creazioni che coniugano gusto ed estetica, per vivere un momento che appaga vista e palato.

Il ristorante Incannucciata è il luogo ideale per mangiare pesce fresco per chi è a Roma o nei dintorni .

L’Incannucciata è eleganza, passione, cura del dettaglio,  selezione accurata delle materie prime, in un ambiente in stile shabby chic, dove assaporare piatti prelibati e gustare la freschezza del pesce abbinata alle modalità di preparazione più ricercate .

Il Ristorante Incannucciata è l’angolo che coniuga tradizione e creatività culinaria.